mercoledì 14 novembre 2012

LA GESTIONE DELLA REALTA

 

REALITY TRANSURFING

 

Quinto capitolo sul transurfing "le regole dello specchio" - "la gestione della realtà", capolavoro di Vadim Zeland. Un cofanetto di ben 2 libri.

 

Vadim Zeland ci descrive la realtà quotidiana cosi come la vede la maggior parte delle persone pensando che i fatti si susseguono senza il minimo potere di influenzarli, di cambiarli, di modellarli.

 La realtà cambia sempre, speso sottilmente e noi non riusciamo a percepire questo cambiamento. Soltanto quando si verifica un grosso cambiamento riusciamo a percepirlo, ma dopo un certo periodo rientra nella quotidianità, e continuiamo la nostra vita come sempre; cosi appare la noia, ed allora per sovvertire a questa giochiamo, tentiamo di inventarci svariati giochi per uscire dalla monotonia del quotidiano.

Questo gioco si stende a tutte le cose che facciamo, anche il lavoro è un gioco. 

Per tanto il gioco diventa una occupazione seria.

Allora, i giochi servono a liberarci dalla noia?

e cosa è la noia? quali sono le sue cause?

Vadim ci dice che alla base della passione per i giochi c'è il bisogno primario, importante di disporre della nostra realtà, cioè di gestire a nostro piacimento la nostra realtà e vivere la vita come la vogliamo. 

Ma da come siamo stati educati ci sembra una cosa impossibile, pensiamo che il mondo in qui viviamo esiste e si comporta indipendentemente ed incontrollato da noi. Ci succedono cose che ci sembrano fuori dal nostro controllo, sentiamo che dobbiamo subire senza poterci fare niente.

 Comunque nel inconscio comincia ad insinuarsi l'idea che possiamo modificare la realtà per conseguire obiettivi e desideri,  e cosi con tutte le nostre forze, cerchiamo di influire sul mondo circostante direttamente.

Studiamo, ricerchiamo, metodi, forme per gestire la nostra realtà. 

 Qualche volta ci riusciamo, qualche volta non.

 Vadim Zeland ci insegna una tecnica su come fare per gestire la realtà che evita di ricorrere alla influenza diretta.

 Se volete prendere in mano la vostra vita e gestirla come volete, modellando la realtà a vostro piacimento vi consiglio di acquisire questo cofanetto di Vadim Zeland.

 Lo potete trovare subito qui: 

Reality Transurfing - Le Regole dello Specchio - Libro
 


 

Nessun commento:

Posta un commento